Programma

Il terremoto dell'Aquila, dell'aprile 2009, è un evento d'intensità paragonabile a quello che la Francia metropolitana e la Svizzera potrebbero dover affrontare.

Nel quadro del programma transfrontaliero RiskNat, che unisce Francia (PACA e RA), l'Italia del nord-ovest ed il Canton du Valais (Svizzera), la Protezione Civile del Piemonte organizza una giornata di presentazione sui differenti aspetti gestiti durante quest'evento.

L'atelier si svolgerà giovedì 23 settembre dalle ore 10 alle 17 Torino. Sarà assicurata una traduzione simultanea. Vedere il programma ed il modulo d'iscrizione allegati.

Lo scopo è di presentare la gestione concreta di un tale avvenimento, capace di riprodursi in maniera identica in Francia. Si vuole anche permettere ai diversi protagonisti (della sicurezza civile, ma anche di coloro che partecipano alla gestione della crisi, dei responsabili della costruzione a contatto con il pubblico, così come gli ingegneri) di effettuare degli scambi d'esperienza e di avviare la creazione di una rete transfrontaliera.

Il numero dei posti è limitato.

Allegati

Prodotti

Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Alcotra - Insieme oltre i confini Governo italiano Regione Valle d'Aosta Regione Piemonte Rhône-Alpes Dreal Rhône-Alpes
Provincia di Imperia Regione Liguria Région Paca Provincia di Cuneo Conséil Général Alpes Maritimes Dreal PACA
Conseil Général de la Savoie Conseil Général de Haute-Savoie Canton du Valais Bureau de Recherches Géologiques et Minières Centre Méditerranéen de l'Environnement Provincia di Torino