8 Febbraio 2012 Genova: Workshop Internazionale 'Pericoli naturali e percezione del rischio'

08 febbraio 2012 - Genova

Regione Liguria organizza il prossimo 8 febbraio 2012 un importante workshop aperto al pubblico ed alle istituzioni riguardante i "Pericoli naturali e percezione del rischio".

L'incontro si terrà a Genova presso il Teatro della Gioventù, in Via Cesarea, nel cuore della città a partire dalle ore 9.00.

L'obiettivo è quello di stimolare un vivace ed interessante confronto su temi che riguardano da vicino non solo la realtà regionale ma tutto il territorio Alcotra (alluvioni, frane....).

L'idea è quella di realizzare un evento di informazione, formazione e comunicazione per aumentare la consapevolezza del pubblico e degli addetti ai lavori (tecnici, amministratori, giornalisti...) sui pericoli ed i rischi naturali e sulla sostenibilità economica e sociale dei danni provocati.

Al mattino si susseguiranno interventi di esperti sull'incidenza dei fenomeni pericolosi nell'area Alcotra, sui soggetti istituzionali preposti alla prevenzione e gestione del rischio, sulle modalità di intervento e sulle valutazioni costi-benefici.

Nel pomeriggio una tavola rotonda raccoglierà le opinioni di soggetti "esperti" sul tema (geologi, mass-media, operatori economici...) e intavolerà una discussione con la partecipazione del pubblico.

In allegato il programma della giornata

Allegati

Notizie
  • Home
  • Notizie
  • News
  • 8 Febbraio 2012 Genova: Workshop Internazionale 'Pericoli naturali e percezione del rischio'
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Alcotra - Insieme oltre i confini Governo italiano Regione Valle d'Aosta Regione Piemonte Rhône-Alpes Dreal Rhône-Alpes
Provincia di Imperia Regione Liguria Région Paca Provincia di Cuneo Conséil Général Alpes Maritimes Dreal PACA
Conseil Général de la Savoie Conseil Général de Haute-Savoie Canton du Valais Bureau de Recherches Géologiques et Minières Centre Méditerranéen de l'Environnement Provincia di Torino