Mountains under watch 2013

18 ottobre 2012 - Forte di Bard, Valle d'Aosta

MUW 2013

20-21 febbraio 2013 Forte di Bard Valle d'Aosta

Mountains under watch 2013 è una conferenza interdisciplinare che mira a riunire scienziati ed esperti del settore dei cambiamenti climatici in zone di montagna di tutto il mondo. L'obiettivo specifico del convegno è quello di condividere esperienze, metodi e strategie di osservazioni di lungo periodo e il monitoraggio degli effetti dei cambiamenti climatici sui diversi ambienti alpini che vanno dalla criosfera alla biosfera .

MUW13 è organizzato congiuntamente dall' Assessorato territorio e ambiente della Regione autonoma Valle d'Aosta, dall'Agenzia di Protezione Ambientale della Valle d'Aosta - ARPA Valle d'Aosta e dalla Fondazione Montagna Sicura di Courmayeur con la collaborazione di NatRisk LNSA-Università degli Studi di Torino.

E' possibile registrarsi online alla conferenza e presentare gli abstract indicando la sessione prescelta (biosfera o criosfera) e la presentazione preferita (orale o poster).

Il termine ultimo per la sottomissione degli abstract è il 10 gennaio 2013 con la notifica di accettazione abstract inviata entro il 20 gennaio 2013.

Termine ultimo per l'iscrizione: 31 gennaio 2013.

Notizie
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Alcotra - Insieme oltre i confini Governo italiano Regione Valle d'Aosta Regione Piemonte Rhône-Alpes Dreal Rhône-Alpes
Provincia di Imperia Regione Liguria Région Paca Provincia di Cuneo Conséil Général Alpes Maritimes Dreal PACA
Conseil Général de la Savoie Conseil Général de Haute-Savoie Canton du Valais Bureau de Recherches Géologiques et Minières Centre Méditerranéen de l'Environnement Provincia di Torino